Paroleorrende. Magnetiche

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2016
DIMENSIONE 3,36 MB
Cefalufilmfestival.it Paroleorrende. Magnetiche Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Paroleorrende. Magnetiche dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Da circa quattro anni, Vincenzo Ostuni annota e seleziona, su Twitter e Facebook, le paroleorrende: parole che vengono ripetute in maniera stereotipata, a volte arbitraria, da un numero crescente di parlanti, a scapito dei sinonimi più appropriati e dell'aderenza al contesto. Tic Edizioni ha stampato una selezione di paroleorrende su tessere magnetiche componibili in testi "orrendi". Naturalmente non viene promosso un atteggiamento di tipo censorio, nascendo l'hashtag come un gioco.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Paroleorrende. Magnetiche Libro - Libraccio.it

Paroleorrende magnetiche è il prodotto di un'impresa collettiva di ripulitura delle stalle di Augia del linguaggio che è in corso da anni sui social network e che ha per erculeo ispiratore e curatore il poeta Vincenzo Ostuni. Le parole sono impresse su targhette con cui formare frasi sull'anta del frigorifero.

#paroleorrende, una collezione tutta da conservare | Blog ...

Paroleorrende. Magnetiche: Da circa quattro anni, Vincenzo Ostuni annota e seleziona, su Twitter e Facebook, le paroleorrende: parole che vengono ripetute in maniera stereotipata, a volte arbitraria, da un numero crescente di parlanti, a scapito dei sinonimi più appropriati e dell'aderenza al contesto.

LIBRI CORRELATI