Il manifesto del Partito Comunista

AUTORE Karl Marx,Friedrich Engels
DATA 2009
DIMENSIONE 5,12 MB
Cefalufilmfestival.it Il manifesto del Partito Comunista Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Il manifesto del Partito Comunista in formato pdf. L'autore del libro è Karl Marx,Friedrich Engels. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Abbattimento della borghesia, dominio del proletariato, sovvertimento della vecchia società fondata sul conflitto di classe, istituzione di una nuova società senza classi né proprietà privata: questi gli obiettivi del pensiero politico di Marx, che diedero vita, nel 1848, al "Manifesto del partito comunista". Un opuscolo che ebbe vicende burrascose, più volte censurato, più volte ripubblicato, e sicuramente uno degli scritti politici più influenti del nostro tempo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Ricorda: Il Manifesto del Partito Comunista del 1848 | Lo ...

Il Manifesto del partito comunista (1848) è una summa della concezione marxista del mondo. I punti salienti sono: l'analisi della funzione storica della borghesia; il concetto di storia come lotta di classe; la critica dei socialismi non-scientifici. Nella prima parte, Marx descrive la vicenda storica della borghesia,

manifesto del partito comunista di marx - AbeBooks

Il manifesto del Partito Comunista è un libro di Karl Marx , Friedrich Engels pubblicato da Laterza nella collana Economica Laterza: acquista su IBS a 6.50€!

LIBRI CORRELATI