Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni

AUTORE Sergio Romano
DATA 2012
DIMENSIONE 4,12 MB
Cefalufilmfestival.it Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Sergio Romano!

Perché l'Italia non è mai stata un paese "normale"? Perché oggi più di ieri è un collage di patrie municipali o regionali, come all'epoca dei comuni medievali? Perché è così ingovernabile? Nata nel 1861, l'Italia porta ancora oggi, quasi un secolo e mezzo dopo, i segni dei vizi che ne accompagnarono la nascita: questo "peccato originale" ne ha segnato quasi tutta la storia - una storia di corruzioni, clientele, consorterie, contraddizioni e contrasti. In questo libro Sergio Romano offre un'analisi originale della storia del nostro Paese, ripercorrendone i momenti più significativi, dall'Unità agli anni di Tangentopoli.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni | Sergio ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni scritto da Sergio Romano, pubblicato da Il Giornale (Biblioteca storica. Il Novecento 30) in formato Copertina rigida

Sergio Romano = STORIA D'ITALIA DAL RISORGIMENTO AI NOSTRI ...

Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni di Sergio Romano

LIBRI CORRELATI