Racconti di Juarez del Sud

AUTORE Luca Mignola
DATA 2019
DIMENSIONE 8,81 MB
Cefalufilmfestival.it Racconti di Juarez del Sud Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Racconti di Juarez del Sud in formato pdf. L'autore del libro è Luca Mignola. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

In una città di confine, Juarez del Sud, si lotta per il potere. I contendenti sono grotteschi, malvagi, talvolta insignificanti: uomini e mostri che cercano, con la violenza dei gesti o con quella delle parole, di dominare la città. Ma Juarez del Sud è indomabile e ogni tentativo di abbracciare con lo sguardo le forze che la abitano è un aborto - ogni aborto una disperazione, ogni disperazione una vertigine del desiderio che spinge i contendenti a continuare a tentare. Ed è da uno sbuffo del desiderio che viene fuori una prospettiva, un altro luogo, la città impossibile: Janka sul confine, prima città dionisiaca della Storia. I racconti spingono per frammentarsi e moltiplicarsi: accade così una proliferazione di storie che vogliono parlarsi e che finiscono per generare versioni differenti e spesso contrastanti dello stesso evento. Così, ogni racconto del libro è una forma chiusa e a sé stante e allo stesso tempo una forma aperta e comunicante. Nei temi come nella forma Racconti di Juarez del Sud narra l'impossibilità e la necessità della costruzione. "Questo è il modo in cui accadono le cose, tutto si dispiega davanti agli occhi dell'osservatore, che non vede niente".
SCARICARE
LEGGI ONLINE
PDF Racconti Mari del Sud - tarka.it

Luca Mignola nei suoi Racconti di Juarez del Sud trasferisce, in ogni riga, riferimenti alti e riflessi di passioni letterarie: Kafka, Lovecraft, Bolaño, Rulfo, la cultura classica greca, i cicli cosmologici delle civiltà extraeuropee, spunti di filosofia idealistica.

Racconti dei mari del Sud, William Somerset Maugham ...

Dopo aver letto il libro Racconti dei Mari del Sud di W. Somerset Maugham ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ...

LIBRI CORRELATI