La struttura della teoria dell'evoluzione

AUTORE Stephen Jay Gould
DATA 2003
DIMENSIONE 10,50 MB
Cefalufilmfestival.it La struttura della teoria dell'evoluzione Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book La struttura della teoria dell'evoluzione in formato pdf. L'autore del libro è Stephen Jay Gould. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Un'opera che racchiude in sé tutti i libri di Stephen Jay Gould. Un grande progetto scientifico di revisione ed estensione della teoria dell'evoluzione darwiniana. Una sintesi tra ricerca specialistica e divulgazione che analizza la storia dell'evoluzione da un punto di vista scientifico, storico e filosofico, per proporre poi una personale visione, darwiniana e pluralista, di uno dei più affascinanti dibattiti intellettuali dell'ultimo secolo. In questa opera di ridefinizione della teoria dell'evoluzione, le idee più origianli del paleontologo americano vengono riprese e commentate in forma approfondita: dagli equilibri punteggiati, alla selezione di specie fino alla critica del programma adattazionista e del riduzionismo più facile.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
La struttura della teoria dell'evoluzione - Stephen Jay ...

La teoria dell'evoluzione, una delle scoperte scientifiche che hanno influito più profondamente sulla cultura moderna e sulla concezione del mondo dell'uomo contemporaneo, fu concepita e messa a punto, nelle sue linee essenziali, da Charles Darwin nel corso dell'Ottocento, in un periodo di grandi progressi nelle scienze della natura.

L'Ottocento: biologia. La teoria dell'evoluzione di Darwin ...

Nel 1859 Darwin pubblica L'origine della specie che descrive la teoria dell'evoluzione della specie.Per primo spiega il passaggio da specie a specie, e quindi la nascita di nuove speci, non in ...

LIBRI CORRELATI