Stadio Italia. I conflitti del calcio moderno

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2010
DIMENSIONE 10,74 MB
Cefalufilmfestival.it Stadio Italia. I conflitti del calcio moderno Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Stadio Italia. I conflitti del calcio moderno dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Questo non è un libro sugli ultras, un testo sugli animali. Un libro sugli ultras è inevitabilmente destinato a fallire come qualsiasi fiction che pretenda di rappresentare la realtà. Qui cerchiamo di fare esattamente l'opposto, invertendo soggetto e oggetto. Questo è un libro sul calcio moderno: al centro dell'interesse sono i poteri e le istituzioni che governano il gioco, l'economia che lo ristruttura completamente, i conflitti che lo attraversano. E così una controinchiesta, una prima descrizione dei meccanismi di potere che, trasformando il calcio, trasformano ben più delle regole di un gioco. A scriverlo è innanzitutto chi negli ultimi anni ha vissuto sul campo queste grandi mutazioni, osteggiandole, e cogliendole nella loro complessità. La convinzione che accomuna gli autori è che lo stadio, nell'epoca del calcio moderno, sia lo specchio delle nostre città e dell'Italia intera: lo stadio non è solo un luogo di passione e intrattenimento, ma un luogo di comprensione del mondo. Vi si dispiega in forme rivelatrici la costruzione di un laboratorio sociale ed economico inedito, capace di spingersi al di fuori dei propri confini. Potremmo considerarlo un'officina del potere."
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Stadio Italia. I conflitti del calcio moderno | Cacciari S ...

Stadio Italia. I Conflitti Del Calcio Moderno è un libro di Aa.Vv. edito da La Casa Usher a ottobre 2009 - EAN 9788895065427: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Lo stadio più bello d'Italia - forum.termometropolitico.it

a cura di Silvano Cacciari e Lorenzo Giudici, La Casa Usher, 2010, pp. 263, Euro 15, 50

LIBRI CORRELATI