Statica. Fondamenti di meccanica strutturale

AUTORE none
DATA 2009
DIMENSIONE 5,34 MB
Cefalufilmfestival.it Statica. Fondamenti di meccanica strutturale Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Statica. Fondamenti di meccanica strutturale in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Questa terza edizione di Statica affronta argomenti, dai principi della meccanica agli aspetti progettuali, propri dei corsi di laurea che nelle facoltà di Architettura e Ingegneria si rivolgono allo studio delle costruzioni, come quelli di Meccanica Razionale, Statica e Scienza delle costruzioni. Rispetto alle edizioni precedenti sono state introdotte importanti novità: è stata notevolmente ampliata la trattazione della deformabilità elastica; sono stati introdotti i cosiddetti casi di de Saint Venant; vengono presentati e risolti problemi di strutture iperstatiche con il metodo delle forze e con il metodo degli spostamenti; maggiore attenzione è stata riservata alla teoria delle travi; è stato evidenziato l'aspetto concettuale unitario, dalle piccole deformazioni elastiche o termiche alla grande adattabilità di forma delle funi. Come nelle edizioni precedenti lo sguardo viene sempre volto al panorama dei problemi reali legati alle costruzioni e al design, da "leggere" nel loro possibile schema strutturale., accompagnando la teoria esposta con numerosi esempi illustrativi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Statica. Fondamenti di meccanica strutturale

Scarica l'e-book Fondamenti di meccanica strutturale in formato pdf. L'autore del libro è Aurelio Somà. Buona lettura su mylda.co.uk! Il linguaggio della progettazione di un sistema meccanico richiede innanzitutto di saper descrivere la realtà fisica mediante un modello matematico di crescente complessità.

Statica. Fondamenti di meccanica strutturale | eBay

Statica è un libro di Guagenti Grandori Elisa edito da The Mcgraw-Hill Companies a gennaio 2009 - EAN 9788838665103: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI